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Il mal di pancia nel bambino

Il mal di pancia nel bambino. Nella maggioranza dei casi si tratta di alterazioni funzionali gastrointestinali perché solo nel 5-10% dei pazienti è possibile individuare una causa organica del dolore. Dispepsia e dolore funzionale. La dispepsia può essere definita...

Bevande vegetali per il bambino?

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Latte materno, Omega-3 e temperamento infantile

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La frittata

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Campagna di educazione alimentare

Campagna di educazione alimentare
“Oggi imparo a mangiare dal mio Pediatra” – Giustopeso


5 pasti al giorno

È meglio mangiare 5 volte al giorno (prima colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena).

Saltare i pasti e soprattutto la prima colazione è la maniera migliore per mangiare di più, essere cicciotelli, mangiare più alimenti grassi.

Non abbandonare un tuo amico!

Vuoi crescere? Allora devi bere ogni giorno 1 tazza di latte + 1-2 vasetti di yogurt.

Il latte è un alimento completo e ricco di calcio. Anche le tue ossa vogliono crescere e senza l’aiuto del calcio e del latte non si cresce.

Non devi pensare al latte come ad un alimento per lattanti. Una buona quantità di latte è utile a tutti, soprattutto agli sportivi.

Acqua? Si grazie!

L’acqua è vita!

Più della metà del nostro corpo è formato da acqua.

Quando hai sete cerca di bere acqua. Bere altre cose non sempre conviene. Il tè e le bibite a base di cola ci rendono nervosi ed irritabili.

Inoltre le bibite dolci e i succhi di frutta possono contenute calorie inutile. Bevi acqua = liquido preferito dal tuo organismo!

Partenza a razzo!

La sera non andare a letto tardi, altrimenti al mattino non riesci a fare colazione.

Fra gli alimenti scegli latte, yogurt, qualche biscotto o fette biscottate o cereali per la prima colazione. Va bene anche la frutta. Ne il tè ne il succo di frutta possono sostituire il latte!

5 pugni al giorno!

Attenzione, non devi fare a pugni!

Devi solo vedere quanta frutta e verdura mangi.
Il tuo pugno può essere una misura.

Cerca di mangiare ogni giorno una quantità di frutta e verdura fino a raggiungere 5 tuoi pugni.

Mangia più frutta e verdura e meno snack o patatine!

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