Mangiare multicolore ogni giorno significa aiuta: combattere i radicali liberi (molecole nocive che ogni giorno attaccano le nostre cellule), responsabili delle malattie degenerative e dei processi di invecchiamento cellulare.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) include infatti il consumo di frutta e verdura tra le principali raccomandazioni per una dieta sana…

  • Pomodori;
  • rapanelli;
  • peperoni;
  • anguria;
  • ciliegie;
  • fragole:
    contengono Iicopene e antocianine, che favoriscono la naturale protezione delle cellule dai radicali liberi.

Mangia multicolore ogni giorno

  • Carote;
  • peperoni;
  • pesche;
  • albicocche:
    sono una fonte di carotenoidi che aiutano a proteggere la vista, possono prevenire l’invecchiamento cellulare e rafforzare la risposta immunitaria.

Mangia multicolore ogni giorno

  • Zucchine;
  • asparagi;
  • cicorie;
  • indivie;
  • lattughe;
  • basilico;
  • prezzemolo;
  • rucola;
  • kiwi:
    sono ricchi di clorofilla, magnesio, carotenoidi e polifenoli che aiutano a rinforzare i vasi sanguigni, le ossa, i denti e possono migliorare la funzionalità del sistema nervoso.

Mangia multicolore ogni giorno

  • Melanzane;
  • prugne;
  • radicchio;
  • uva nera:
    racchiudono antiossidanti e antociani che possono combattere la fragilità capillare e prevenire l’aterosclerosi, aiutando a migliorare la memoria e mantenere il tratto urinario.

Mangia multicolore ogni giorno

  • Aglio,
  • cipolla,
  • cipollotti,
  • funghi,
  • finocchi,
  • sedano,
  • mele,
  • pere:
    garantiscono un apporto di composti solforati, flavonoidi, potassio e selenio che possono regolare i livelli di colesterolo, mantenere la fluidità del sangue e il tessuto osseo.

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